Note Legali


Il Ministero dell’economia e delle finanze (Mef) e la Consip S.p.A. espongono il patrimonio informativo generato con il Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA in formato aperto e riutilizzabile per le finalità di trasparenza, e collaborazione con i cittadini, con le imprese e con le altre pubbliche amministrazioni ed, altresì, per incentivare lo sviluppo di nuovi servizi. Tale patrimonio informativo viene messo a disposizione in qualità di dato pubblico, in conformità alle direttive europee, alla normativa di riferimento, alle linee guida ed ai regolamenti vigenti.

Ad eccezione dei casi in cui siano esplicitamente indicate altre condizioni di uso, tutti i dati pubblicati nel portale “dati.consip.it” sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione (CC-BY-4.0) il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/.
In base a tale licenza, l’utente può utilizzare, distribuire, trasformare e trasmettere i dati liberamente e gratuitamente, anche a scopi commerciali, a condizione che ne siano citati la fonte (dati.consip.it) e gli autori.


Il Mef e la Consip S.p.A. non assumono alcuna responsabilità riguardo al riutilizzo, alla trasformazione, alla diffusione che l’utente intende fare del patrimonio informativo.


Il Mef e la Consip S.p.A. non garantiscono che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus o bachi, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo. Il Mef e la Consip S.p.A. non assumono alcuna responsabilità rispetto a eventuali problemi conseguenti all’accesso e all’utilizzo del sito, o legati all'incapacità o impossibilità di accedervi o di effettuare download di dati e documenti, eventualmente legati a disservizi temporanei.

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Mef e della Consip alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.


Il Mef e la Consip S.p.A. si riservano il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.



Copyright



E' rigorosamente proibito qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni "Ministero dell'Economia e Finanze" e/o "Consip S.p.A." o del materiale grafico contenuto nel presente Portale per esprimere in qualsiasi modo o rappresentare l'adesione, la sponsorizzazione, l'affiliazione o l'associazione dell'utente con il Ministero dell'Economia e Finanze e/o con la Consip S.p.A..